mercoledì 31 dicembre 2008

Donne.

Questo è un messaggio d’amore per le mie amiche.
Per quelle che lasciano le mie lacrime scorrere sulla loro pelle e le sentono come fossero proprie, e che con gli occhi mi sussurrano ci sono. Per quelle che mi scuotono ridendo, e quelle che mi toccano piangendo. Quelle che mi costringono a guardarmi usando un silenzio che somiglia così tanto ai miei, ma molto più dolce. Quelle che mi mandano raggi di sole a centinaia di chilometri nel pieno di una notte buia e fredda. Quelle che mi costringono a uscire dal guscio per un cinema o un bicchiere di prosecco. Quelle che mi confidano i loro segreti più intimi, e quelle che mi gridano un’amicizia che va oltre, e che vuole farmi essere come un filo, rosso e vivo, e uomo. Quelle che non parlo e sanno cosa dico. Quelle che mi spiazzano vedendomi. Quelle che io parto e mi telefonano per dirmi sei grande. Quelle che io forse non ci sarò e mi dicono capisco. Quelle che non mi mollano anche quando io dico mollami. Quelle che riescono a vedere in me quel che io sono cieco e riluttante a guardare.
Diverse, uguali, uniche, splendide mie donne di tutta una vita.
Sola ragione di fiducia nel mondo degli esseri umani.

2 commenti:

  1. beh.... prima o poi ci riprovo a farti uscire dal guscio
    magari insisto di più....?!
    dona

    RispondiElimina